Link Sponsorizzati

mercoledì 10 agosto 2011

Cosa è successo a GenCon

GenCon 2011 è appena passata e credo possa essere utile un post che riassuma quanto è stato mostrato alla convention. Premetto che non ci sono stato di persona, per cui quello che posso fare è riassumere qui in italiano, quanto è stato riportato da altri blog, forum e siti in inglese. Visto che le fonti sono molteplici non starò ad elencarle, ad ogni modo basta googlare gencon 2011 sui siti in lingua inglese per accedere alle stesse mie fonti.

Come ho già detto in questo post uscirà Mordenkainen's Magnificent Emporium un insieme di items e oggetti ma senza i rituali. Uscirà Heroes of the Feywild l'equivalente per il piano fatato di Heroes of Shadow che includerà una razza molto richiesta: il pixie (in grado di volare pare già dal primo livello). A questo si aggiungeranno driadi e satiri. Ci saranno nuove classi come il Wandering skald (una sorta di bardo essential), una nuova build per druidi e un'interessantissima build per barbari che sta a metà fra il defender e lo striker. In pratica normalmente sarà un defender, quando andrà in ira diventerà uno striker (non vedo l'ora di vederne la costruzione). Infine saranno aggiunti dei temi specifici per il feywild. E' stato inoltre annunciato per febbraio Power of the Plane Below un manuale di opzioni per personaggi di tipo arcano, con nuove build per sorcerer e wizards. Hanno annunciato che con il Book of Vile Darkness si potranno fare campagne con personaggi malvagi (anche se non sarà così cattivo come la versione per 3a edizione). Per quanto riguarda invece Dragon e Dungeon si indirizzeranno verso una serie di articoli orientaleggianti.
Forse l'unico annuncio degno di nota è l'ufficializzazione della scelta da parte di Wizards di abbandonare le avventure lineari per un nuovo sistema (spero migliore di Going Ape).
Per il resto è meglio che ci abituiamo alla linea essential perchè sarà là che porteranno tutte le nuove uscite.

Nessun commento:

Posta un commento