Link Sponsorizzati

lunedì 15 agosto 2011

Runquest 2 in sconto

Mongoose Publishing ha annunciato che ad ottobre uscirà un nuovo gdr che si chiamerà Legend RPG e che sarà compatibile con tutte le regole di Runequest 2, per questo motivo tutta la linea è venduta ad un prezzo scontato di 19.99$ (circa 14 euro al cambio di oggi). Cerhiamo di capire assieme se può essere un bene o un male questo acquisto.
Se avete già questo gioco in casa, vi piace e ci giocate un sacco, allora è sicuramente il momento buono per prendere quello che manca, tenendo però presente anche quanto successo in maggio (il mio post qui).
Se invece volete provare questo sistema potrebbe essere un autogol. Infatti se in inverno esce una revisione completa delle regole di Runequest II portandole nel sistema Wayfarer avremmo un insieme di libri che seppur belli, sono destinati ad estinguersi, visto che le nuove edizioni usciranno con un nuovo regolamento e soprattutto i nuovi supplementi non saranno compatibili.
C'è da dire che mi lascia perplesso l'idea di un'uscita di un nuovo RPG ad ottobre per il vecchio regolamento, ma potrebbe semplicemente essere un prodotto che a maggio, momento della separazione tra Mongoose e Issaries, era già in stato avanzato di sviluppo per cui hanno pensato di pubblicarlo lo stesso. Chi lo sa è bravo!

Ad ogni modo, un giro nel forum della mongoose evidenzia come questa situazione non piaccia a nessuno, soprattutto a i fan di Elric che hanno appena comprato la serie di manuali compatibili Runequest II.

Colgo l'occasione per aggiornarvi sulla possibile uscita futura della versione tradotta in italiano dell'arena dei mostri. Asterion Press ha, al momento in cui scrivo, il sito down (anche la pagina in cui prenotarsi per una copia), ma su questo forum viene indicato il numero di potenziali acquirenti (sono arrivati a 79) per cui con un piccolo sforzo ce la possono fare.


Nessun commento:

Posta un commento