Link Sponsorizzati

giovedì 11 agosto 2011

Build Guerriero D&D

Visto che ho avuto modo ultimamente di discutere con alcuni amici riguardo alle due classi che mi piacciono meno di tutta la quarta edizione, ossia il warlord e il guerriero, e tenuto conto che pochi giorni fa ho fatto una build per il warlord, oggi voglio realizzare una build per un guerriero.
Il guerriero è un defender quindi deve essere in grado di incassare parecchio, deve essere sufficientemente mobile da raggiungere gli alleati in difficoltà e soprattutto visto le sue feature che gli permettono di impedire il movimento ai marchiati deve assolutamente colpire.
Focalizzerò dunque la build a questi tre aspetti.
La razza che ho deciso di scegliere è il minotauro semplicemente perchè non volevo usare il dragonborn considerato che l'ho usato per fare il warlord, il nano non va bene per il malus al movimento, l'umano non mi è mai piaciuto, insomma un sacco di buoni motivi.
Combat superiority è un must per ogni guerriero, così ho di fatto obbligato la wisdom come secondo attributo, destrezza sarà il terzo.
Come combat style ho scelto Battle reager vigor per due motivi, mi permette di avere un vantaggio quando uso un'armatura leggera e guadagno punti ferita temporanei che sono come una difesa, per questo è meglio del 1-handed style, avere un'armatura leggera significa muoversi di tutto il movimento e questo è un qualcosa che voglio ottenere con questa build.
Ho scelto come at-will Weapon Master's strike, questo mi farà optare per una mace come arma visto che così posso slidare.
Solo una cosa, avrebbe un force shield, ma il buon character builder non me lo fa inserire..


====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======
Hester, level 10
Minotaur, Fighter (Weaponmaster)
Fighter Option: Combat Superiority
Fighter Talents Option: Battlerager Vigor
Minotaur - Silenced Beast (+2 to Insight)
Theme: Guardian

FINAL ABILITY SCORES
STR 20, CON 14, DEX 13, INT 10, WIS 18, CHA 8

STARTING ABILITY SCORES
STR 16, CON 14, DEX 13, INT 10, WIS 14, CHA 8


AC: 22 Fort: 24 Ref: 18 Will: 21
HP: 83 Surges: 12 Surge Value: 20

TRAINED SKILLS
Athletics +14, Endurance +11, Intimidate +9

UNTRAINED SKILLS
Acrobatics +5, Arcana +5, Bluff +4, Diplomacy +4, Dungeoneering +9, Heal +9, History +5, Insight +13, Nature +11, Perception +13, Religion +5, Stealth +5, Streetwise +4, Thievery +5

POWERS
Basic Attack: Melee Basic Attack
Basic Attack: Ranged Basic Attack
Guardian Attack: Guardian's Counter
Minotaur Racial Power: Goring Charge
Fighter Attack: Combat Challenge
Fighter Attack 1: Footwork Lure
Fighter Attack 1: Weapon Master's Strike
Fighter Attack 1: Hack and Hew
Fighter Attack 1: Shove and Slap
Fighter Utility 2: Glowering Threat
Fighter Attack 3: Bull Charge
Fighter Attack 5: Rain of Steel
Fighter Utility 6: Daring Shout
Fighter Attack 7: Come and Get It
Fighter Attack 9: Stop Thrust
Fighter Utility 10: Fearsome Threat

FEATS
Level 1: Master at Arms
Level 2: Shield Push
Level 4: Weapon Focus (Mace)
Level 6: Improved Vigor
Level 8: Focused Superiority
Level 10: Mobile Challenge

ITEMS
Elven Battle Hide Armor +3 x1
Guarding Mace +2 x1
Elven Boots (paragon tier) x1
Collar of Recovery +2 x1
Hand crossbow
Adventurer's Kit
Crossbow Bolt
====== End ======

2 commenti:

  1. interessante, ma ho già rifatto il PG di Alle... rimanendo sulla mia scelta STR/CON/WIS e tornando sulla mai scelta originara del battlerager vigor. Ho preferito spada e il nuov talento dell'essential heavy balde expertise, ma master at arms + martello l'avevo presa in considerazione. Ah, gli ho fatto pure un knight, per provare.

    RispondiElimina
  2. La build che ho proposto era legata al PG di Alle solo perchè avevamo parlato di come migliorare il guerriero, ma non era un suggerimento indirietto per modificarlo. Ho semplicemente cercato di interpretare il guerriero per come lo farei io. Avendo il battlerager vigor posso tenere la CA un po' più bassa perchè comunque avrò sempre dei PF temporanei. E' stata una scelta difficile tenere bassa la CON (di fatto prendo solo 4 PF temporanei ad ogni colpo invece che 6) per la DES, ma la des mi alza i riflessi e i tiri a distanza, quindi ho dovuto metterci qualche punto.

    RispondiElimina