Link Sponsorizzati

sabato 10 settembre 2011

Ago di Vindr

Ho trovato su Varco Dimensionale un post che mi ha ricordato il passato. Era il 2003 e al club Multiverso avevamo deciso che per migliorare la conoscenza reciproca ed evitare gruppi di gioco elitari di fare una campagna (CGM) gestita da molti master con una trama comune e molti gruppi di gioco che si mischiavano tra loro. Un'esperienza molto bella anche se alla fine non siamo riusciti a portarla a termine. Ad ogni modo, avevo ricevuto una baronia del regno da descrivere e tra le cose che avevo descritto c'era l'ago di Vindr.

Ago di Vindr.

È la pianta da cui nascono i grappoli d’uva con cui si produce il Cassidio. Ad un primo sguardo la pianta assomiglia ad un salice piangente, se si superano però le frasche cadenti si troveranno grappoli d’uva (Detti Cassidi) che spuntano da piccoli rami lungo la corteccia. Gli agi di Vindr si riempiono di frutti intorno al mese di Agosto. La leggenda vuole che Vindr, passando in questa regione, avesse incontrati i primi abitanti di Tor Cassid affamati. Per questo motivo aveva usato i suoi poteri per fare in modo che i salici piangenti della zona potessero produrre ottima uva.

2 commenti:

  1. Una descrizione molto carina, complimenti! Sono felice che si dia spazio a questo genere di particolari, spesso tutto quanto invece è descritto in maniera molto vaga e tale rimane anche quando ci mettono mano i masters.

    RispondiElimina
  2. Pensa che ancora oggi viene citato il cassidio nelle nostre sessione come un vino raro in onore di quei tempi e questo mi inorgoglisce parecchio.

    RispondiElimina