Link Sponsorizzati

giovedì 22 settembre 2011

Hirelings troppo belli.

Mi sono imbattuto ieri in un post veramente bello e non potevo non condividerlo. L'originale è qui. In pratica l'autore presentava alcuni "mercenari" assoldabili dai PG, tecnicamente sono dei minion che vengono gestiti dai PG. La bellezza non sta in questo ma sta soprattutto nel tipo di minion in questione.
Il primo di essi rappresenta una ragazza vestita in modo succinto, si chiama cortigiana e ha due poteri e sono:
  • Impressionare le signore: ricarica 5,6. Colpisce l'ego di un soggetto maschio facendogli ricaricare un potere ad incontro
  • Distrarre: at will: il bersaglio è distratto e concede vantaggio in combattimento
Questo basta di per se, ma si continua con i ragazzacci che sono dei bambini che possono colpire con una sassata il nemico spendendo una azione minore di un personaggio che glielo chieda (questi non sono un gran che a dir la verità)
C'è il boccale di grog che ha 5 sorsi e concede due punti ferita temporanei a sorso (minore). Questo io lo avrei migliorato visto che sono un fan di monkey island aggiungedogli la possibilità di tirarlo addosso a qualcuno e fare 1d2 danni da acido per ogni sorso rimasto.
Infine c'è il vecchio nano ubriaco che può urlare ad un bersaglio e renderlo dazed per un round.
Allego il link all'immagine di uno dei manifesti perchè sono molto efficaci.
Ammetto di non averci mai pensato, però col mio gruppo abbiamo visto che alle volte può servire avere qualcuno che sappia fare qualcosa (a pagamento) che nel gruppo è assente (ad esempio scassinare o sapere di arcana) ma quello il risultato è stato che avere un PNG o un PG gestito dal master rendesse troppo forte il gruppo. Con un minion di fatto questo problema non ci dovrebbe essere perchè non si riesce a curare (anche il PNG a dir la verità ma ha i punti ferita e a colpi di 1d6 e punti ferita temporanei lo si può mantenere in vita a lungo) inoltre i poteri super specifici o ridotti non danno un vantaggio tale da considerare il gruppo formato da un pg in più.

Nessun commento:

Posta un commento