Link Sponsorizzati

lunedì 19 settembre 2011

Spieghiamo il Cunning Stalker

Sarà che studio e lavoro molto, ma ultimamente ho un sacco di libri da valutare/comprare/recensire senza il tempo di farlo. In attesa quindi di qualche recensione, oggi voglio dedicarmi alle meccaniche legate al talento Cunning Stalker.
Questo talento è comparso in Heroes of the forgottem Kingdoms e dà vantaggio in combattimento contro creature che non hanno nessun'altra creatura adiacente a loro diversa dal possessore del talento.
Ad uno sguardo veloce ci appare chiaro che questo talente può essere molto valido per un ladro che ha bisogno del vantaggio in combattimento per fare il suo furtivo. E' innegabile, ma occorre stare attenti perchè, nonostante questa affermazione sia certamente vera, la realtà è che può essere molto utile anche ad altre classi.
Innanzi tutto possiamo notare che il talento in questione non ha prerequisiti, questo implica automaticamente che qualunque classe lo possa prendere. La sua circonstanzialità non lo mette tra i primi talenti da scegliere (a meno di non essere un ladro o fare una build attorno a questo talento), ma sicuramente è un talento che non dovrebbe mancare a nessuno. Il vantaggio in combattimento è un +2 al colpire (10% di probabilità in più) che si somma ad un eventuale +1 di un expertise.
Attenzione però a non farsi ingannare, perchè si potrebbe pensare che questo talento possa essere usato a distanza, ma purtroppo l'indicazione other than you ci impone di stare a corpo a corpo. Va da se che mi aspetto una FAQ della Wizards prima o poi che lo chiarisca, visto che alcuni sostengono che other than you serve a dire che il tuo personaggio non si considera nel verificare la condizione No Creature.
In attesa di chiarimenti chiedete al vostro DM cosa ne pensa e qualora lo ritenga adatto anche a distanza sappiate che tutto il party lo deve avere.

Nessun commento:

Posta un commento