Link Sponsorizzati

mercoledì 4 gennaio 2012

Build Battlemind

Con questo post concludo la serie di build legate al mondo della mente ed iniziate con il fascino dello psionico. Quella di oggi sarà un Battlemind ossia un defender mentale. Come ho già avuto modo di dire, credo che la principale prerogativa di un defender sia la mobilità. Infatti esso deve raggiungere i compagni in difficoltà per piazzare il suo marchio e impedirne la morte.Ma iniziamo a parlare della build, la prima scelta divertente che mi sento di fare è quella di usare un tiefling come razza. Essa infatti permette di dare il boost alla costituzione che è la primaria per un Battlemind, quindi è tecnicamente corretta, ma dal sapore strano. Non so voi, ma io vedo i tiefling come dei maghi che stanno lontano dalla mischia. Questo invece correrrà nella mischia.
Persistent Harrier come studio psionico è troppo forte per non essere scelto, ma in questa build non ci sta bene perchè prevede che sia il defender ad essere attaccato, mentre io mi aspetto che quelli attaccati siano i compagni del defender, per cui opto per Speed of Thought che funziona anche in caso di round di sorpresa e va a nozze con la mia secondaria da Tiefling che è Carisma. Il tema del guardiano è quello più adatto ad un defender (e dà mobilità) quindi lo scelgo. La scelta delle skill è un po' limitata, ma va bene lo stesso (Endurance mi apre lo spazio a qualche utility interessante).
Per il reparto poteri, Conductive Defense mette bene in chiaro che i tuoi amici non si toccano. Vicious Cobra Strike fa poco danno ma ha il vantaggio di marchiare più bersagli. Steel unity Strike è peggio di Living Fortress in genere, ma per questa build è ottimo perchè trasforma il Batllemind in un vero e proprio Guerriero che fa 2W come risposta allo shift dei marchiati. Momentum Swing è l'unico del suo gruppo che permette di posizionarmi per bene. Inconstant Location è grandiosa per la nostra build, è sempre una stance e ci permette un teleport di 2 come free action quindi a questo aggiungiamo il movimento eventualmente. Arrivati al 7° occorre abbandonare Conductive Defense per Forceful Reversal questo perchè marchiando i nemici vorranno attaccarti ed attaccandoti saranno attaccati...
Shattered Time sembra fatto apposta per questa build.
Il risultato è il seguente:

====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======
Hope, level 10
Tiefling, Battlemind
Psionic Study Option: Speed of Thought
Isolated
Theme: Guardian

FINAL ABILITY SCORES
STR 12, CON 20, DEX 14, INT 10, WIS 9, CHA 18

STARTING ABILITY SCORES
STR 12, CON 16, DEX 14, INT 10, WIS 9, CHA 14


AC: 26 Fort: 23 Ref: 21 Will: 25
HP: 89 Surges: 14 Surge Value: 22

TRAINED SKILLS
Athletics +11, Endurance +15, Intimidate +14

UNTRAINED SKILLS
Acrobatics +7, Arcana +5, Bluff +11, Diplomacy +9, Dungeoneering +4, Heal +4, History +5, Insight +6, Nature +4, Perception +6, Religion +5, Stealth +9, Streetwise +9, Thievery +7

POWERS
Basic Attack: Melee Basic Attack
Basic Attack: Ranged Basic Attack
Guardian Attack: Guardian's Counter
Tiefling Racial Power: Infernal Wrath
Battlemind Feature: Battlemind's Demand
Battlemind Feature: Blurred Step
Battlemind Feature: Mind Spike
Battlemind Feature: Speed of Thought
Battlemind Attack 1: Conductive Defense
Battlemind Attack 1: Steel Unity Strike
Endurance Utility 2: Inspiring Fortitude
Battlemind Attack 3: Momentum Swing
Battlemind Attack 5: Inconstant Location
Battlemind Utility 6: Winged Weapon
Battlemind Attack 7: Forceful Reversal
Battlemind Attack 9: Shattered Time
Battlemind Utility 10: Hands of the Titan

FEATS
Level 1: Master at Arms
Level 2: Blurred Speed
Level 4: Melee Training (Constitution)
Level 6: Improved Defenses
Level 8: Superior Will
Level 10: Resilient Focus

ITEMS
Scale Armor of Transport +2 x1
Angelsteel Shield Light Shield (heroic tier) x1
Longsword of Surrounding +2 x1
Vistani Eye Amulet +2 x1
Boots of the Fencing Master x1
====== End ======

Nessun commento:

Posta un commento