Link Sponsorizzati

mercoledì 25 gennaio 2012

Vi presento Ghireikhan (Elfo Ranger 4th)

Finita l'avventura che masterizzavo ora posso concedermi qualche mese da giocatore. visto che devo ricontrollare un po' che il mio personaggio sia tutto a posto, ho pensato di presentarvelo qui sul blog.
Quando ho iniziato a pensare ad un personaggio da fare per la quarta ho pensato ad uno striker, dopo anni in cui ho fatto il mago, il ladro e il chierico, ho deciso di fare un qualcosa meno ruolistico e più da combattimento. Il ranger di quarta può fare a meno del compagno animale e non è così specializzato nelle armi a distanza come il vecchio, in più io odio i defender.
Prima di iniziare a fare la build ho pensato al background. Amo molto usare il mondo della musica nei giochi di ruolo e così ho pensato di trovare ispirazione in una canzone. La canzone in questione è stata senza patria dei nomadi (se volete il cd in cui si trova andate qui) quindi il nome del mio personaggio nasce da lì. Un elfo un po' atipico, incapace di relazionarsi agli altri a causa di un evento traumatico del passato e che odia gli gnomi! Abile addestratore di animali e ottimo cuoco (Le Iene di sotterraneo hanno ottenuto un ottimo risultato in taverna), se la sa cavaere bene anche nel sottosuolo.
Questa era la base della prima versione del personaggio, poi un giorno, durante la seconda avventura mi sono accorto che alla fine assomigliava troppo a Drizzt Do'Urden e ho deciso di dargli una svolta religiosa al background. Inizialmente in ira con gli dei (del resto in senza patria il testo dice: "nessuna icona può salvare Ghireikhan") grazie ad una visione di Sehanine scopre cosa sta dietro alla morte della sua amata e questo mi dà la possibilità di allontanarlo dalla brutta somiglianza (in questo caso ho rivisitato il mito di Adone).
Dal punto di vista tecnico il personaggio è un Ranger/Guerriero (ho multiclassato) che dovrà diventare Pit Fighter (inizialmente mi piaceva l'idea di farlo assomigliare un po' a Garet Jax) e quindi Punisher of the God come destino epico.
Eccovi il risultato (ora sono al 7° livello):
====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======
Ghireikhan Urime, level 7
Elf, Ranger
Build: Two-Blade Ranger
Fighting Style Option: Two-Blade Fighting Style
Ranger Option: Running Attack
Geography - Forest (+2 to Nature)
Theme: Explorer

FINAL ABILITY SCORES
STR 17, CON 13, DEX 16, INT 10, WIS 17, CHA 8

STARTING ABILITY SCORES
STR 16, CON 13, DEX 14, INT 10, WIS 14, CHA 8


AC: 21 Fort: 19 Ref: 19 Will: 18
HP: 60 Surges: 8 Surge Value: 15

TRAINED SKILLS
Acrobatics +10, Athletics +10, Dungeoneering +11, Heal +11, Nature +15, Perception +13

UNTRAINED SKILLS
Arcana +3, Bluff +2, Diplomacy +2, Endurance +5, History +3, Insight +6, Intimidate +2, Religion +3, Stealth +5, Streetwise +2, Thievery +5

POWERS
Basic Attack: Melee Basic Attack
Basic Attack: Ranged Basic Attack
Explorer Utility: Surefooted Stride
Elf Racial Power: Elven Accuracy
Hunter's Quarry  Power: Hunter's Quarry
Ranger Attack 1: Twin Strike
Ranger Attack 1: Marauder's Rush
Ranger Attack 1: Off-Hand Strike
Ranger Attack 1: Jaws of the Wolf
Ranger Utility 2: Invigorating Stride
Ranger Attack 3: Cut and Run
Ranger Attack 5: Snarling Wolf Stance
Heal Utility 6: Physician's Care
Ranger Attack 7: Lashing Leaves

FEATS
Toughness
Level 1: Weapon Focus (Heavy Blade)
Level 2: Weapon Expertise (Heavy Blade)
Level 4: Battle Awareness
Level 7: Two-Weapon Fighting

ITEMS
Final Word Longsword +2 x1
Learning Longsword +2 x1
Lifeblood Hide Armor +2 x1
Bracers of Mighty Striking (heroic tier) x1
Gloves of Piercing x1
Amulet of Life +2 x1
Belt of Raging Endurance (heroic tier) x1
Bahamut's Protective Ward (level 3)
Potion of Healing
Adventurer's Kit
Arrows
Longbow
Crossbow Bolts
Riding Horse
Everburning Torch
Longsword
====== End ======

Nessun commento:

Posta un commento