Link Sponsorizzati

lunedì 17 ottobre 2011

Build multiclasse con quattro classi

Il titolo è pretenzioso, ma è un po' l'idea che ho avuto in questi giorni. Mi scuso per l'assenza ma tra il lavoro e qualche acciacco non ce l'ho proprio fatta, non ho comunque una crisi creativa.
Come già in altre occasioni ho avuto modo dire, trovo sempre affascinante il mischiare le classi. Nella 4th edizione ci sono due modi di multiclassare che portano quindi ad avere un personaggio che ha fino a 3 classi. La quarta classe in questa build la otteniamo scegliendo come razza il mezzelfo per avere Dilettante.
In pratica è un ibrido Warden/Rougue con Dilettante in Fighter e Multiclasse Invoker.
L'idea di fondo è di raccogliere il meglio possibile per permettere di avere sempre vantaggio in combattimento con il nostro ladro.  Ho scelto di andare per heavy blade soprattutto per avere più alto il tiro per colpire e dimenticarmi la limitazione del ladro a tutti i suoi poteri. Mi piaceva l'idea di mischiarlo al warden perchè ha la capacità di prendere le forme. Inoltre con il tema Animal Master ottengo anche un compagno animale come se fossi un druido o un ranger.
In pratica ottengo un +16 al colpire con gli attacchi del ladro (quelli in genere da usare quando si ha vantaggio in combattimento quindi +18)
Ho un +15 sui poteri del Warden e del Fighter dovuto essenzialmente alla forza ridotta. Infine sui due poteri dell'invoker ho +10 ma vanno su will e con Rebuke Undead fa tanto chierico...
Funzionerà? Ai posteri l'ardua sentenza. Sicuramente è da provare.
Ecco il dettaglio della build:
====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======
Rolen, level 10
Half-Elf, Rogue/Warden
Animal Master Starting Feature Option: Hawk
Hybrid Warden Option: Hybrid Warden Will
Hybrid Talent Option: First Strike
Half-Elf Power Selection Option: Dilettante
Trained from Birth for a Specific Prophecy (Trained from Birth for a Specific Prophecy Benefit)
Theme: Animal Master

FINAL ABILITY SCORES
STR 16, CON 10, DEX 18, INT 10, WIS 17, CHA 10

STARTING ABILITY SCORES
STR 15, CON 8, DEX 17, INT 10, WIS 13, CHA 10


AC: 23 Fort: 20 Ref: 22 Will: 21
HP: 78 Surges: 7 Surge Value: 19

TRAINED SKILLS
Bluff +10, Insight +15, Nature +13, Perception +13, Religion +10, Stealth +14

UNTRAINED SKILLS
Acrobatics +9, Arcana +5, Athletics +8, Diplomacy +7, Dungeoneering +8, Endurance +5, Heal +8, History +5, Intimidate +5, Streetwise +5, Thievery +9

POWERS
Basic Attack: Melee Basic Attack
Basic Attack: Ranged Basic Attack
Animal Master Attack: Distracting Attack
Warden Feature: Warden's Fury
Warden Feature: Warden's Grasp
Invoker Feature: Rebuke Undead
Fighter Attack 1: Knockdown Assault
Warden Attack 1: Playful Torment
Rogue Attack 1: Probing Strike
Rogue Attack 1: Dazing Strike
Warden Attack 1: Form of Mountain's Thunder
Invoker Attack 1: Visions of Blood
Insight Utility 2: Anticipate Maneuver
Warden Attack 3: Earthgrasp Strike
Rogue Attack 5: Mocking Strike
Rogue Utility 6: Ferret Out Frailty
Rogue Attack 7: Pinning Blade
Warden Attack 9: Form of Paradise's Bounty
Perception Utility 10: Uncanny Instincts

FEATS
Level 1: Versatile Duelist
Level 2: Acolyte of Divine Secrets
Level 4: Hybrid Talent
Level 6: Divine Channeler (Invoker)
Level 8: Weapon Focus (Heavy Blade)
Level 10: Heavy Blade Expertise

ITEMS
Skybound Leather Armor +2 x1
Raven Cloak +2 x1
Leather Armor
Adventurer's Kit
Dagger
Jagged Longsword +3 x1
Hexer's Rod +2 x1
====== End ======


Nessun commento:

Posta un commento