La situazione è questa: il nostro avenger usa sequestering strike su un Enigma of Vecna rendendolo sanguinante e facendo triggerare così il potere Horrific Visage della creatura.
Cito il testo dei due poteri per farvi capire meglio:
Horrific Visage Trigger: The enigma is first bloodied. Attack (No Action): Close burst 2 (enemies in the burst); omiss Hit: some damage, and the enigma effect | Sequestering Strike Hit: some damage, and you teleport the target 2 squares. You then teleport to a space adjacent to the target. |
Innanzi tutto del potere Horrific Visage non ci viene detto se sia una reazione immediata o una interruzione.
In questo caso devo ammettere che le regole non sono ben chiare, non è stato dato un ordine alle azioni di tipo No Action anche se vengono specificate e non sembrano esistere al momento FAQ che parlino di queste situazioni.
Confrontando però i vari poteri che non sono una azione (No Action) ci accorgiamo che le No Action si inseriscono ovunque, in qualunque momento del gioco è possibile fare una no Action.
Applicando questa regola alla nostra situazione di gioco sarei per concludere che visto che la Triggered Action dell'Enigma è una No Action essa si può inserire tra le parole del potere dell'Avenger e per questo il colpo dell'Enigma va prima del teletrasporto con massimo danno per gli alleati.
Quindi l'unico modo per evitare il danno è teletrasportare (con altri poteri) l'Enigma lontano dal gruppo e farlo diventare sanguinante con un attacco a distanza.
Nessun commento:
Posta un commento