Se volete vedere gli altri miei articoli al riguardo sono Dungeons and Dragons Character Themes , Eroi della natura e della conoscenza e Temi di Dragon: Eroi del grimorio e del tempio.
Ma veniamo all'articolo di Dragon, i temi descritti sono i seguenti:
- Chevalier: Come si può immaginare dal nome, questa classe è pensata per giocatori che sono soliti usare la propria cavalcatura. In generale non amo molto questo tipo di specialità perchè la parola Dungeon prevede l'esplorazione di elementi che difficilmente si può fare in sella a qualcosa. La feature di carica è interessante per un defender (che non sia un fighter, in quel caso si evita la tentazione all'avversario di allontanarsi). Molto interessante l'utility di 6 che fa guadagnare ferite senza usare l'healing surge. Nonostante quanto detto all'inizio sulla cavalcatura, questo tema è molto interessante a livello di background.
- Guardian: Questo teme è adattissimo ad un defender, la feature permette di scambiarsi con un compagno entro 2 quadretti e subire l'attacco al posto suo, anche le utility sono belle. In pratica lo scopo del guardiano è di fare il defender con poteri che inoltre permettono di sostiursi all'alleato in difficoltà o di alzargli le difese. Forse può essere adatto anche ad un warlord, ma sarebbe da provare.
- Hospitaler: Questo tema è adatto a chierici e paladini, ma io lo vedo bene anche come tema per chi vuole aggiungere un po' di cura in un party che magari ha pochi guaritori. La feature infatti è una mini cura pari al modificatore di saggezza, che non consuma healing surges. Le utility non sono un gran che, perchè sono legate a situazioni di sanguinamento/tiri salvezza degli alleati anche se l'utility di decimo che rimette in piedi un morente è molto bella.
- Noble: Questo tema è legato alla guida del gruppo, lo vedo bene per i leader e in particolar modo per i warlord. La feature permette a due alleati di shiftare di due e gli alza anche le difese. Per quanto riguarda le utility non sembrano niente di sensato, mi viene in mente solo l'uso di quella di decima quando qualcuno del party fa un tiro di iniziativa veramente basso
Nessun commento:
Posta un commento