Se volete vedere gli altri miei articoli al riguardo sono Dungeons and Dragons Character Themes , Eroi della natura e della conoscenza, Temi di Dragon: Eroi del grimorio e del tempio e Temi di Dragon: Eroi della virtù.
I temi descritti in quest'ultima parte dell'articolo sono i seguenti:
- Explorer: Il beneficio è molto interessante in quanto un potere a incontro che aggiunge mobilità sui terreni difficile e dà vantaggio in combattimento e alza le difese, lo vedo bene per un ranger per quanto concerne la mobilità e anche per un rouge per il vantaggio in combattimento. E' però circonstanziato al terreno difficile. L'explorer utility di 2° è bellissima perchè permette di fare delle stunt acrobatiche molto scenografiche. La level 6 è fantastica per un ladro, la 10 un po' bruttina. Ottima scelta per un rouge e un ranger.
- Guttersnipe: il benefit è molto interessante e lo vedo bene per un ranger, per un warlock che usi il coltello e anche per un sorcerer con il coltello. Divertente la capacità di comprare a un prezzo minore dal 5° in poi e vendere ad un prezzo maggiore. Tra le utility l'unica degna di nota è quella di livello dieci. Lo consiglio per rougue, ranger, sorcerer e warlock.
- Mercenary: il benefit è ottimo per ogni striker da corpo a corpo. Appena passabile l'utility di secondo livello (se fosse a incontro sarebbe fantastica). Le altre non sono niente di che. Va bene per un avenger per mantenere la posizione di vicinanza alla vittima e per il vampire per i punti ferita temporanei.
- Outlaw: Non ha benefit di potere pari a gli altri già presentati. L'utility di livello 6 è ottima per un ladro da distanza, l'utility di livello 10 è bellissima (+5 all'iniziati per tutto il party). Non ha classi che ne potrebbero giovare più di altre.
Con questo si è finita la serie di post su Dragon 399 relativo ai Temi. Questa aggiunta alla quarta edizione mi piace molto e non vedo l'ora di vederla giocare dai miei giocatori.
Nessun commento:
Posta un commento