Link Sponsorizzati

venerdì 23 marzo 2012

Terre di eXtramondo - parte seconda

Continuo con il mio secondo giorno di test la prima impressione su Terre di eXtramondo. Chi si fosse perso la prima parte la può trovare qui.
Rifatto il login mi ritrovo di nuovo ai cancelli, ieri avevo abbandonato il mio personaggio alla taverna nel vano tentativo di fare un pasto, mi sarebbe piaciuto riprendere da dove ero arrivato. Cerco quindi di ritornare là. Giunto sul posto mi trovo in una stanza con tre oggetti buffet, listino prezzi, anello. guardando il buffet (si preme su un'iconcina di fianco al nome) mi offre la possibilità di approfittare di tanto cibo e così copio il comando con lo scopo di provare a vedere cosa succede ma mi dà sempre errore. Nel frattempo un messaggio di un utente mi offre il suo aiuto e allora le spiego il problema sperando di sbagliare qualcosa. Vengo a conoscenza che il comando in questione va scritto nella chat, che al momento non è aperta. La apro eseguo e funziona. La chat diventa evidente essere la parte principale del gioco, vedo le azioni dei personaggi che sono passati di qui. Provo a scrivere qualcosa sulla chat ma l'aggiornamento non è automatico. Alla fine capisco il segreto, ci si muove e per prima cosa si preme sulla chat per vedere cosa fanno gli altri giocatori, poi si può interagire scrivendo sulla stessa.
Alla fine vado ai monti errembrulli e da lì non  riesco più a muovermi. Decido di premere ESCI e mi chiede se voglio salvare la posizione o no, questo è un segno evidente che ieri ho chiuso il browser senza premere esci. Decido di scegliere NO per sbloccarmi.
In questa breve sessione ho usato i messaggi, ho chattato un po' con qualche comando e ho visitato alcuni luoghi. Credo che ormai mi sia fatto una prima impressione sufficiente a trarre alcune conclusioni.
Il gioco in se ha delle pecche tecniche evidenti che ricorda da vicino i giochi di 10 anni fa agli albori di internet. Nonostante questo ha il suo fascino e devo ammettere che più si passa del tempo sul gioco più diventa intrigante provarlo e capire. Detto questo c'è la nota dolente di una curva di apprendimento un po' difficile e un parser dei comandi non proprio flessibile.
Le persone con cui ho colloquiato in questo gioco sono simpatiche e credo che la comunità sia molto bella ed intrigante.
Se vi aspettate un gioco stile World of Warcraft o Guild Wars non lo troverete, se pensate ad un browser game tipo hattrick non lo troverete. E' un insieme di strumenti per poter fare gioco di ruolo online tramite una chat, la comunità che lo supporta è ampia e le ambientazioni sono vaste.
Io fossi in voi ci darei un'occhiata.

Nessun commento:

Posta un commento