Qualche tempo fa avevo preparato un sorcerer per un amico che aveva bisogno di una build un po' più dannosa del suo nano guerriero. Pensando ad uno striker e conoscendo il mio amico ho puntato al sorcerer e visto che una delle razze migliori per il sorcerer è il dragonborn ho fatto un sorcerer dragonborn. Lunedì sera giocando con la compagnia degli antichi ho associato il concetto di close burst al soffio e ho pensato: si potrebbe fare un dragonborn con solo poteri a soffio (leggi close burst) e fingere che sia proprio il dragon born stesso a soffiare.
Così ho iniziato a lavorare alla build che vi propongo oggi. L'idea è quella di avvicinare il più possibile un dragonborn alle abilità di un drago. Inizialmente solo il soffio, successivamente ho aggiunto anche il volo, infine aure che circondano il personaggio. Ma andiamo con ordine.
Per prima cosa ho cercato tutti i poteri a soffio at will del primo livello. L'unico che ne aveva due era l'invoker. Dopo di chè ho esplorato gli incontri e i giornalieri ed ho visto che l'invoker un po' si perdeva. Per questo motivo ho scelto il sorcerer.
Il sorcerer mi permette di avere la Dragon Magic come source che è adattissima a questa build. Dovendo scegliere il tema ho potuto puntare sul Windlord che è un tema legato a Heroes of the Elemental Chaos una nuova espansione per D&D. La feature di questo tema mi permette di volare della mia velocità e fare un attacco in mischia in un punto qualsiasi del movimento e slidare il bersaglio. Qui è nata l'idea di associare anche poteri di volo. In più colpendo in mischia potevo giustificare l'uso di un potere da mischia al posto del blast at will che mancava al sorcerer.
Il tocco finale arriva con le utility, ho cercato di prendere cose che mi permettessero di volare o fare un aura intorno al me. Questo perchè mi sono immaginato un drago che emette qualche sostanza dalla sua bocca che lo avvolge come una nube. Ovviamente ho espanso con i feat il soffio e il resto ho pensato al fatto che era uno striker.
Il risultato finale è il seguente:
====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======
Donaar, level 10
Dragonborn, Sorcerer
Spell Source Option: Dragon Magic
Dragon Soul Option: Dragon Soul Poison
Dragonborn Racial Power Option: Dragon Breath
Dragon Breath Key Ability: Dragon Breath Strength
Dragon Breath Damage Type: Dragon Breath Acid
Dragon-Blooded Spellcaster (+2 to Arcana)
Theme: Windlord
FINAL ABILITY SCORES
STR 20, CON 13, DEX 10, INT 9, WIS 10, CHA 20
STARTING ABILITY SCORES
STR 16, CON 13, DEX 10, INT 9, WIS 10, CHA 16
AC: 22 Fort: 22 Ref: 17 Will: 25
HP: 70 Surges: 7 Surge Value: 18
TRAINED SKILLS
Arcana +11, Athletics +19, Endurance +11, Intimidate +17
UNTRAINED SKILLS
Acrobatics +7, Bluff +10, Diplomacy +10, Dungeoneering +5, Heal +5, History +6, Insight +5, Nature +5, Perception +7, Religion +4, Stealth +5, Streetwise +10, Thievery +5
POWERS
Basic Attack: Melee Basic Attack
Basic Attack: Ranged Basic Attack
Windlord Attack: Wind Fury Assault
Dragonborn Racial Power: Dragon Breath
Sorcerer Attack 1: Burning Spray
Sorcerer Attack 1: Ensorcelled Blade
Sorcerer Attack 1: Tempest Breath
Sorcerer Attack 1: Lightning Breath
Windlord Utility 2: Protective Gale
Sorcerer Attack 3: Poisonous Exhalation
Sorcerer Attack 5: Blinding Blade
Sorcerer Utility 6: Wind Rider
Sorcerer Attack 7: Rimestorm
Sorcerer Attack 9: Adamantine Echo
Windlord Utility 10: Wind Step
FEATS
Level 1: Enlarged Dragon Breath
Level 2: Implement Focus (Dagger)
Level 4: Improved Defenses
Level 6: Coordinated Explosion
Level 8: Superior Will
Level 10: Dragonborn Frenzy
ITEMS
Magic Cloth Armor (Basic Clothing) +1
Adventurer's Kit
Dagger
Hand crossbow
Crossbow Bolts
Cloak of Resistance +1 x1
Flame Bracers (heroic tier) x1
Gauntlets of Blood (heroic tier) x1
Blood Obsidian Dagger +1 x1
Magic Cloth Armor (Basic Clothing) +2 x1
Belt of Fitness x1
Quickling Boots x1
Gaj Headdress (heroic tier) x1
Elemental Twist Dagger +2 x1
====== End ======
Nessun commento:
Posta un commento