Link Sponsorizzati

giovedì 3 novembre 2011

Le novità ruolistiche di Lucca Comics and Games 2011

Da pochi giorni terminata, quest'anno la kermesse di Lucca in onore dei fumetti e dei giochi di ruolo ha segnato un nuovo record. Con 155 mila presenza si attesta al terzo posto per importanza mondiale superando San Diego. Dal punto di vista di questo blog vorrei riassumere un po' le novità sui giochi di ruolo che sono state presentate.
Sicuramente lapiù attesa è l'edizione italiana di The One Ring ossia l'unico Anello nuovo gioco di ruolo ambientato nella Terra di Mezzo. Attestandosi a cavallo tra il ritorno di Bilbo e la distruzione dell'anello è qualcosa che tra gli appassionati del genere era molto atteso. La novità principale di questa nuova edizione è un sistema di regole pensato per rendere le atmosfere del signore degli anelli. Nota di colore, autori italiani ma prima edizione di agosto 2011 in inglese.
Coyote Press ha presentato Hot War gioco post apocalittico in una Londra paralleladegli anni 60. Janus Design ha presentato invece Gioventù Bruciata gioco di ruolo che si basa sul mondo adolescenziale (12-17 anni) in continuo contrasto con l'autorità.
Molto succolente le nuove traduzioni di Wyrd relativamente a Pathfinder con la Guida del Game Master, Discesa nelle tenebre e Nani di Golarion.
Limana ha presentato invece la seconda edizione di Project H.O.P.E.
Altra ghiotta novità è stata data da Asterion Press con l'uscita di Terre Perdute ultima ambientazione di Sine Requie.
E D&D? A quanto pare niente di nuovo da MM25...

1 commento:

  1. Purtroppo c'è poco da sperare... D&D in italia è morto, speriamo solo per il momeento

    RispondiElimina