Link Sponsorizzati

mercoledì 30 maggio 2012

Sospensione del blog

E' con grande tristezza che vi annuncio che per il momento il blog sarà sospeso a causa del terremoto in Emilia. Io ed i miei familiari al momento stiamo bene (io sono caduto è ho qualche graffio e qualche botta, ma sono intero) e le nostre case sono in piedi. Nel momento in cui scrivo la terra continua a tremare e nessun cittadino se la sente ancora di rietrare nelle proprie abitazioni.
Dal sisma del 20 ci eravamo messi in testa che prima o poi le scosse si sarebbero fermate, il 29/05/2012 non avevamo avuto percepito nessun terremoto. Con gli amici non vedevamo più l'ora che le sedi dei nostri club di giochi di ruolo venissero restituite e pianificavamo in due lunedì il ritorno ai dadi. Ora è molto triste sapere che questo ritorno non è prevedibile in alcun modo. La nostra zona è una tendopoli i centri storici sono stati rasi al suolo, molte aziende non esistono più. Ho la fortuna di avere una azienda che non è caduta sotto i colpi del terremoto e forse da lunedì metteremo in piedi una struttura temporanea esterna per riprendere il lavoro in attesa che la terra smetta di tremare. A poche centinaia di metri dalla mia azienda, un'altra, dove ho lavorato per 8 anni è crollata fortunatamente senza vittime.

Sono sicuro che L'emilia si rialzerà e riprenderà a fare il suo lavoro. Putroppo non sono sicuro che sarà in grado di rimuovere la classe politica locale che ha permesso questo. In TV non lo stanno dicendo, ma le abitazioni civili cadute sono la minoranza. Quello che è caduto sono le aziende (che dovrebbero essere fatte a norma, ma probabilmente non lo sono e se non lo sono è perchè qualcuno non fa i controlli), sono caduti i municipi, i teatri e in generale l'edilizia pubblica (che probabilmente è esente dai controlli) infine sono cadute le chiese. Quando si parla di sfollati, ricordate che molti vengono dai centri storici e che sono sfollati non perchè la loro casa è insicura, ma perchè magari è insicura la chiesa vicina, il municipio vicino, le poste vicine, i portici sottostanti.

Sono molto amareggiato, vorrei aggiungere il concetto di Fracking al quadro (la concessione Mirandola ha posto le coltivazioni di gas naturali guarda caso in tutte le zone maggiormente colpite, l'unica esclusa fino al 29 maggio 2012 era Medolla, ma ora non si può più dire), ma il nostro governo ci impedisce di avere le informazioni necessarie a trasformare i sospetti in prove.

Ritengo una assoluta schifezza che il nostro presidente della republicca desideri maggiormente spendere soldi in parate per il 2 giugno che usarli per ricostruire le nostre terre (e con nostre intendo anche la zona dell'aquila e ogni alro luogo d'italia gestito come un proprio bancomat personale da parte dei nostri rappresentanti), ma questo è quello che succede quando si permette ad una persona di 80 anni di prendere decisioni così importanti anzichè godersi una buona vecchiaia.

Spero di poter il prima possibile occupare queste pagine con qualcosa di meno triste e più ludico, ma al momento non so quando potrò farlo.

Saluti
Rudy Barbieri

7 commenti:

  1. che dire... forza emiliani.

    per la classe politica mi associo, spiace ma è così...

    spero tu possa tornare presto a pubblicare.

    RispondiElimina
  2. * "per mi spiace è così", intendevo dire che mi spiace dovermi associare a considerazioni del genere sulla nostra classe politica.

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace per tutto quello che è successo, fatevi coraggio, un abbraccio. Spero di risentirti presto su queste pagine.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo per tutto, spero di tornare a leggere presto i tuoi post.

    RispondiElimina
  5. E' difficile immedesimarsi nella difficoltà di tali situazioni, ma comunque spero che le cose volgano lentamente al meglio.

    RispondiElimina
  6. Capisco bene che questo sia per te e coloro che ti sono intorno un periodo in cui c'è ben poca voglia di giocare, se non per rivendicare una normalità negata. Questo blog comunque mi mancherà. Spero di rileggerti presto, nuovamente sereno.

    RispondiElimina
  7. grazie a tutti per il sostegno. Qui la terra continua a tremare, ma adesso ho una dimora un po' più stabile e una connessione a internet funzionante (anche le linee telefoniche hanno subito qualche malfunzionamento).

    RispondiElimina