Link Sponsorizzati

martedì 16 aprile 2013

Build. Il party di Play ver. 2013

Anche quest'anno ho partecipato al torneo organizzato dai ragazzi del gruppo chimera per Play. Per me è il momento per provare a fare la build di un gruppo intero. L'anno scorso avevo fatto un gruppo secondo me molto forte, ma che pretendeva di usare in modo saggio i personaggi durante gli scontri. Il problema è che non avendo più una squadra con cui partecipare ai tornei, spesso e volentieri i giocatori si conoscono pochi giorni prima... Effettivamente il gruppo preparato l'anno scorso non poteva essere giocato in modo improvvisato. Il primo obiettivo del gruppo di quest'anno era avere personaggi improvvisabili (niente strane combo, niente tenere conto del fatto che se il PG fa X io devo fare Y così il PG Z fa fare al PG T una cosa figosissima...).
Il secondo obiettivo è usare al meglio le limitazioni del regolamento chimera (limiti imposti alla build).
Quest'anno l'avventura prevedeva che i personaggi partecipassero a gare in cui erano richieste skill particolari, il terzo obiettivo era quindi quello di rendere i PG ottimizzati al massimo per le gare, sia con un candidato ideale che con un sostituto decente (immaginavo che per valutare meglio la costruzione del party ad un certo punto il candidato scelto dai giocatori veniva in qualche modo squalificato e si doveva trovare un sostituto al volo).
Infine come sempre il mio desiderio è raggiungere gli obiettivi nel migliore dei modi.

Di seguito trovate il risultato. Credo che l'obiettivo sia stato più che raggiunto (Il Deva è l'unico che ha qualche meccanica, ma lo usavo io...), peccato non averli visti all'opera (a parte per le gare).

====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======
Riya, level 5
Eladrin, Warlock
Eldritch Blast Option: Eldritch Blast Charisma
Eldritch Pact Option: Fey Pact
Eladrin - Noble Birth (+2 to Nature)

FINAL ABILITY SCORES
STR 8, CON 12, DEX 10, INT 16, WIS 14, CHA 20

STARTING ABILITY SCORES
STR 8, CON 12, DEX 10, INT 13, WIS 14, CHA 17


AC: 18 Fort: 14 Ref: 17 Will: 20
HP: 44 Surges: 7 Surge Value: 12

TRAINED SKILLS
Arcana +12, Bluff +12, Dungeoneering +9, Insight +9, Nature +11, Religion +10

UNTRAINED SKILLS
Acrobatics +3, Athletics +1, Diplomacy +7, Endurance +3, Heal +4, History +7, Intimidate +7, Perception +4, Stealth +2, Streetwise +7, Thievery +2

POWERS
Basic Attack: Melee Basic Attack
Basic Attack: Ranged Basic Attack
Eladrin Racial Power: Fey Step
Warlock's Curse  Power: Warlock's Curse
Warlock Attack 1: Eldritch Blast
Warlock Attack 1: Eyebite
Warlock Pact Boon 1: Misty Step
Warlock Attack 1: Witchfire
Warlock Attack 1: Dread Star
Warlock Utility 2: Ethereal Stride
Warlock Attack 3: Otherwind Stride
Warlock Attack 5: Curse of the Bloody Fangs

FEATS
Level 1: Skill Training (Dungeoneering)
Level 2: Improved Initiative
Level 4: Implement Expertise (Rod)

ITEMS
Rod of Reaving +1 x1
Longsword x1
Hand crossbow
Deathcut Leather Armor +1 x1
Belt of Vigor (heroic tier) x1
Amulet of Protection +1 x1
Acrobat Boots x1
Gloves of Piercing x1
Adventurer's Kit
Crossbow Bolts
====== End ======

====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======
Kerem, level 5
Deva, Shaman
Companion Spirit Option: Stalker Spirit
Occupation - Mariner (+2 to Acrobatics)

FINAL ABILITY SCORES
STR 10, CON 14, DEX 12, INT 16, WIS 20, CHA 8

STARTING ABILITY SCORES
STR 10, CON 13, DEX 12, INT 14, WIS 17, CHA 8


AC: 18 Fort: 18 Ref: 18 Will: 19
HP: 46 Surges: 9 Surge Value: 12

TRAINED SKILLS
Acrobatics +11, Arcana +10, Insight +12, Nature +12, Perception +12

UNTRAINED SKILLS
Athletics +2, Bluff +1, Diplomacy +1, Dungeoneering +7, Endurance +4, Heal +7, History +7, Intimidate +1, Religion +7, Stealth +3, Streetwise +1, Thievery +3

POWERS
Basic Attack: Melee Basic Attack
Basic Attack: Ranged Basic Attack
Deva Racial Power: Memory of a Thousand Lifetimes
Shaman Feature: Spirit's Fangs
Shaman Feature: Call Spirit Companion
Shaman Feature: Healing Spirit
Shaman Feature: Speak with Spirits
Shaman Attack 1: Stalker's Strike
Shaman Attack 1: Watcher's Strike
Shaman Attack 1: Twin Panthers
Shaman Attack 1: Spirit of the Healing Flood
Shaman Utility 2: Spirit of Life
Shaman Attack 3: Call to the Savage Elder
Shaman Attack 5: Earthrage Spirit

FEATS
Level 1: Skill Training (Acrobatics)
Level 2: Lightning Reflexes
Level 4: Great Fortitude

ITEMS
Potion of Healing
Spring Renewal Totem +1 x1
Bear Spirit Leather Armor +1 x1
Belt of Vigor (heroic tier) x1
Amulet of Protection +1 x1
Gloves of Piercing x1
Acrobat Boots x1
Adventurer's Kit
Magic Spear +1 x1
====== End ======

====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======
Cliff, level 5
Longtooth Shifter, Fighter (Weaponmaster)
Fighter Option: Combat Superiority
Fighter Talents Option: One-handed Weapon Talent
Shifter - Persecution (+2 to Stealth)

FINAL ABILITY SCORES
STR 20, CON 12, DEX 14, INT 10, WIS 16, CHA 8

STARTING ABILITY SCORES
STR 17, CON 12, DEX 14, INT 10, WIS 13, CHA 8


AC: 21 Fort: 20 Ref: 18 Will: 16
HP: 51 Surges: 10 Surge Value: 13

TRAINED SKILLS
Athletics +15, Endurance +11, Heal +10, Thievery +9

UNTRAINED SKILLS
Acrobatics +5, Arcana +2, Bluff +1, Diplomacy +1, Dungeoneering +5, History +2, Insight +5, Intimidate +1, Nature +5, Perception +5, Religion +2, Stealth +6, Streetwise +1

POWERS
Basic Attack: Melee Basic Attack
Basic Attack: Ranged Basic Attack
Longtooth Shifter Racial Power: Longtooth Shifting
Fighter Attack: Combat Challenge
Fighter Attack 1: Cleave
Fighter Attack 1: Sure Strike
Fighter Attack 1: Steel Serpent Strike
Fighter Attack 1: Villain's Menace
Fighter Utility 2: Unstoppable
Fighter Attack 3: Armor-Piercing Thrust
Fighter Attack 5: Dizzying Blow

FEATS
Level 1: Lightning Reflexes
Level 2: Weapon Expertise (Light blade)
Level 4: Sneak of Shadows

ITEMS
Dwarven Scale Armor +1 x1
Gauntlets of Ogre Power x1
Cloak of Resistance +1 x1
Belt of Vigor (heroic tier) x1
Adventurer's Kit
Arrows
Climber's Kit
Potion of Healing
Acrobat Boots x1
Duelist's Rapier +1 x1
Shield of Deflection Light Shield (heroic tier) x1
Shortbow
Thieves' Tools
====== End ======

====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======
Heskan, level 5
Goliath, Barbarian
Feral Might Option: Rageblood Vigor
Occupation - Criminal (+2 to Thievery)

FINAL ABILITY SCORES
STR 20, CON 14, DEX 16, INT 8, WIS 10, CHA 10

STARTING ABILITY SCORES
STR 17, CON 11, DEX 16, INT 8, WIS 10, CHA 10


AC: 20 Fort: 19 Ref: 16 Will: 13
HP: 53 Surges: 10 Surge Value: 13

TRAINED SKILLS
Acrobatics +10, Athletics +14, Endurance +8, Stealth +10

UNTRAINED SKILLS
Arcana +1, Bluff +2, Diplomacy +2, Dungeoneering +2, Heal +2, History +1, Insight +2, Intimidate +2, Nature +4, Perception +2, Religion +1, Streetwise +2, Thievery +7

POWERS
Basic Attack: Melee Basic Attack
Basic Attack: Ranged Basic Attack
Goliath Racial Power: Stone's Endurance
Barbarian Feature: Swift Charge
Barbarian Feature: Rage Strike
Barbarian Attack 1: Howling Strike
Barbarian Attack 1: Recuperating Strike
Barbarian Attack 1: Bloodletting
Barbarian Attack 1: Bloodhunt Rage
Barbarian Utility 2: Stonebreaker
Barbarian Attack 3: Blood Strike
Barbarian Attack 5: Silver Phoenix Rage

FEATS
Level 1: Skill Training (Stealth)
Level 2: Power Attack
Level 4: Deadly Rage

ITEMS
Lightning Falchion +1 x1
Horned Helm (heroic tier) x1
Adventurer's Kit
Handaxe
Climber's Kit
Burglar's Gloves x1
Acrobat Boots x1
Sylvan Hide Armor +1 x1
====== End ======

Nessun commento:

Posta un commento