Il potere dei dadi va anche oltre questa semplice telepatia. Un set di dadi può percepire il momento in cui un giocatore sta per fare un nuovo personaggio e allora spedisce nella sua mente un messaggio chiaro e ineludibile: "Personaggio nuovo, set di dadi nuovo!".
A questa chiamata non tutti i giocatori rispondono, ma la grande mente comune dei dadi si accorda e da quel momento, con quel personaggio, gli altri dadi non funzioneranno più.
Ricordatevi che queste creature ultraterrene (i dadi) sono spesso molto suscettibili, per cui può capitare che prestiate i dadi a quacuno e questo qualcuno inizi a fare dei gran tiri, ma da quel momento i dadi non funzioneranno mai più quando sono nelle vostre mani.
I dadi concedono i loro servizi solo a coloro che credono realmente nella loro esistenza e nella loro superiorità, per cui prima di lanciare i dadi dovete intensamente credere che loro vi daranno il risultato atteso. Con gli anni, culti basati sui dadi sono cresciuti e alcuni sostengono che certi rituali possano portare ad ottenerne i favori. Ve ne elenco alcuni:
- Posare il dado facendogli mostrare la faccia che non si desidera ottenere o che si desidera ottenere.
- Lanciare a vuoto i dadi fino ad ottenere un risultato pessimo, prima di eseguire il lancio desiderato
- Baciare i dadi prima del lancio
Quello che ci chiediamo oggi è: perchè i dadi sono sulla terra, ci osservano e ci scelgono? Qual'è il loro scopo?
Ma soprattutto...
Perchè i dadi del master fanno sempre valori alti?
ahahahah
RispondiEliminagrande, ho scoperto da poco il tuo blog, complimenti ;)
cmq il fatto che i master facciano sempre valori alti e un errore di percezione, perchè i giocatori tendono ad ignorare e a non contare quando il master tira basso, e a iperconsiderare i tiri alti, un pò come nella vita, non si fa caso alle 10^10 cose che vanno bene e ci fissa su quella che va male (giustamente se fatto con moderazione) , è un meccanismo della mente umana :)
Assolutamente. Io ho i dadi da master, quelli da torneo, quelli per il pg che sto giocando ora (masterizzato da un ottimo, meraviglioso, generoso, inebriante personaggio che scrive anche questo blog) e guai ad invertirli. E i idadi da master, se li uso quando masterizzo fanno 15 o piú...
RispondiElimina