Link Sponsorizzati

martedì 31 luglio 2012

giocAosta 2012

Invecchia solo chi smette di giocare.
E' questo il motto che ho trovato cercando giocAosta su google, un motto sicuramente condivisibile. Devo ammettere che non conoscevo questa manifestazione che è alla sua quarta edizione, ho trovato un annuncio di questo evento e così incuriositomi sono andato a cercare il sito ufficiale della manifestazione.
Inizialmente, per chi come me non va più in ferie in Agosto (ci sono andato a fine giugno), avere a disposizione un evento l'11 e il 12 di Agosto può essere un'ancora di salvezza. Va da se che nei fumi mentali di questa estate assolata, lavorata in una tensostruttura a 45°C (percepiti 68!) non avevo realizzato che era un po' lontana dalla mia terremotata patria.
Pazienza, magari il prossimo anno saprò dove prenotare le ferie in agosto, chissà.
Normalmente quando mi capita di imbattermi in qualche notizia di un evento, faccio un salto ci guardo e cerco di capire se valga la pena di fargli un po' di tam tam. La risposta spesso è no. In questo caso invece consiglio a chi ne ha la possibilità di correre là, tenendo conto che l'anno scorso l'affluenza è stata abbastanza alta (circa 4000 persone).
Pur invitandovi a vedere subito il sito ufficiale per il calendario eventi, ci tengo a riassumervi qui il contenuto.
La kermesse è incentrata sul gioco intelligente come concetto generale, ma si compone principalmente di giochi da tavolo. Ci sono diversi autori per i giochi da tavolo che possono far giocare gli interessati. Per chi ama il gioco di ruolo quest'anno ci saranno master a disposizione per sessioni di un paio d'ore incentrate su AD&D home ruled (se avete un po' di nostalgia), D&D 3.5 (proprio la quarta edizione non piace), a questi grandi classici si aggiunge la possibilità di provare anche qualcosa di diverso seppur classico a modo suo e quindi troveremo: Lex Arcanatrail of Cthulhu (ne avevamo giusto accennato qualche giorno fa).
Fin qui abbiamo parlato di gioco di ruolo pen&paper tradizionale, c'è un altro evento che però può essere collegato al concetto di GDR. Troveremo infatti un murder party.
Mi sembra che ci siano tutte le carte in regola per un paio di giorni di divertimento, a cui ci si può magari abbinare un week end lungo di montagna per accontentare proprio tutti.

Nessun commento:

Posta un commento